09.11.18 22:30 {Evento terminato}

Scamorza

Musica

scamorza_effetto_venezia_2018

Il progetto Scamorza nasce nell’agosto del 2015, quando Lorenzo, Gianmarco e Toto danno vita ad un testo rap riguardante il loro soggiorno all’isola d’Elba. Il singolo “Elbani” è risultato subito virale tra i loro coetanei grazie ai suoi ritmi coinvolgenti. Il trio ha modo di esordire l’inverno successivo durante un evento nell’ex stabilimento del mercato del pesce di Livorno. Da gruppo casereccio, gli Scamorza trovano in poco tempo una fama inaspettata grazie al timbro demenziale che ormai caratterizza tutte le loro canzoni. Oltre a brani inediti, nel repertorio scamorzesco non mancano celebri motivi della cultura di massa, come “O Sole Mio” e “Wake Me Up”, rivisitati in chiave moderna e satirica. Il tuor estivo del 2016 ha toccato eventi nei luoghi più disparati della provincia livornese: da Cecina all’isola di Capraia. Il primo EP, rilasciato dal gruppo nell’ottobre 2016, é “Aristine” contenente tracce divertenti e bizzarre tra cui, oltre a “Elbani”, anche “Ruvido suono”, “Mandorla” e molte altre. Nel settembre 2017 subentra nel gruppo un bassista (Iacopo), che da subito entra nello spirito umoristico del gruppo e ne arricchisce il sound. 
Con lui i ragazzi hanno rivisitato in elettrico i loro brani acustici e hanno iniziato a presentare le nuove hit in Toscana.
I 4 ragazzi cominciano quindi un nuovo percorso , riuscendo a suonare in locations suggestive come il The Cage e la Fortezza Vecchia di Livorno , con un nuovo format più “elettrico”.
Nel novembre 2018 uscirà il nuovo EP, ricco di elementi a cavallo tra modernità e tradizione che introducono un modo diverso di concepire la Scamorza.

ingresso 5 euro 

info e prenotazioni 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it 

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana