24.03.18 15:00 {Evento terminato}

L’Attore Presente: Francesco Niccolini, laboratorio di scrittura.

Formazione

Francesco-Niccolini-min
Laboratorio rivolto ad attori e narratori, possibilmente con capacità autoriali e drammaturgiche. Per il tempo a disposizione inizieremo a costruire racconti cercando di utilizzare la modalità preferita da ogni singolo narratore, lasciando ogni allievo libero di usare le proprie tecniche e al tempo stesso cercando di raffinarle e – attraverso un lavoro pratico e artigianale – riuscire a fornire strumenti per applicare un metodo e avere una consapevolezza dei propri mezzi e delle potenzialità del racconto orale, in ogni sua variante, dal monologo (testo scritto studiato a memoria) alla narrazione pura (testo non scritto ma fissato nel tempo e nell’oralità), con in mezzo tutte le varianti possibili e immaginabili.

Francesco Niccolini, drammaturgo e regista specializzato nel teatro di narrazione. Dal 1996 costruisce narrazioni con Marco Paolini (dal Vajont a ITIS Galileo al nuovo spettacolo che debutterà a luglio 2018). In questi anni ha lavorato con molti narratori, sia nel teatro serale che nel teatro ragazzi. Fra le collaborazioni più felici e feconde, quelle con Luigi D’Elia, Arnoldo Foà, Massimo Schuster, Giuseppe Cederna, Fabrizio Saccomanno, Flavio Albanese, Roberto Anglisani, Sandro Lombardi, Angela Finocchiaro e Arca Azzurra Teatro.

 
Vive a Livorno, quasi in incognito, dal 2003.

www.francesconiccolini.eu 

Il seminario si teràà al NTC il 24 e 25 Marzo 2018 

 
ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDì 22/03
 
Tutti i seminari si svolgeranno in orario pomeridiano, dalle 15 alle 19, per un numero complessivo di 8 ore.
Costo del seminario 50,00 euro. 
Costo ridotto 35,00 euro (per iscritti ai corsi del Nuovo Teatro delle Commedie, della Fondazione Goldoni e della Scuola Artimbanco).

info : 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it

 

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana