17.03.18 21:30 {Evento terminato}

Jack and Joe Theatre e Guascone Teatro in I fantastici fenomeni

Teatro d'autore

Adriano-Miliani-e-Andrea-Kaemmerle

produzione: Jack and Joe Theatre [con il supporto della regione Toscana] (Anno 2010)
regia: Adriano Miliani e Andrea Kaemmerle
interpreti: Adriano Miliani e Andrea Kaemmerle
genere: Prosa
durata: 60 Min. circa
debutto: Estate 2010

Dopo il primo spettacolo Essere Affetto, Adriano Miliani e Andrea Kaemmerle hanno deciso di continuare lo studio del grande autore ceco Jaroslav Hazek. Ancora nel mondo dei suoi “fenomeni” più o meno fantastici dell’inizio del ‘900, prendendo di nuovo spunto dai suo meravigliosi racconti. Il lavoro sarà lo sviluppo naturale del primo studio sugli autori Cechi.

Adriano e Andrea si conoscono ormai da più di 20 anni, il loro debutto insieme risale al 1990 al Cantiere d’Arte di Montepulciano, da allora, hanno percorso esperienze comuni e strade diverse senza mai perdersi di vista, perché sono ottimi amici. Da qui nasce la riflessione sul tema dell’amicizia, argomento poco frequentato in questi tempi. Dopo tanto cercare, tra piacevolissimi testi di J. Neruda, Kundera, Hrabal, il cuore e la fantasia si sono posati interamente su una serie di deliziosi ed esilaranti racconti di Jaroslav Hazek, campione assoluto di ironia praghese e scrittore di fama mondiale grazie alle “Avventure del buon soldato Svejk”.

Nasce così uno spettacolo allegro, leggero, comico ed ottimista. Un omaggio non solo all’amicizia ma anche alle imprese anarchiche ed irridenti di due inventori di risate, pacifici provocatori e ribelli dal sorriso sulle labbra. Adriano e Andrea vestono così i panni di J.Hazek e Ferda Mestek, onorati di poter riportare in scena un mondo di ironia contagiosa e sottaciutamente rivoluzionaria.

Spettacolo adatto ad ogni tipo di pubblico ( bambini dai 5 anni). 

ingresso 10 euro

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana