26.07.19 19:00 {Evento terminato}

DEEP FESTIVAL / VERDIANA RAW E MAURO TIBERI

Musica

64919792_2059314707705253_6504118320659169280_n

Verdiana Raw – Mauro Tiberi

Μνημοσύνη
(Mnemosyne)

Mnemosyne nella mitologia greca è la dea che ha dato agli umani il potere della memoria, il nome alle cose e l’identità ai concetti utilizzati per far sì che i mortali si comprendano mentre dialogano…
Mnemosyne è l’idea che unisce in questa performance /concerto, concepita appositamente per il Deep Festival. Verdiana Raw e Mauro Tiberi . Verdiana Raw è una musicista, cantante, poetessa e perfomer fiorentina, con all’attivo due album da solista :” Metaxy e Whales know the route” – nella sua voce racchiude l’odissea del rock e della vocalità antica , una vocalità in grado di passare dalla forma canzone ad uno sperimentalismo che affonda le radici nella vocalità mantica e dionisiaca. Mauro Tiberi è una figura trasversale della musica in Italia, un musicista in grado di spaziare da un mondo totalmente vocale utilizzando le tecniche difoniche estreme della tradizione siberiana e mongola, (di cui è uno dei principali esperti italiani), alla vocalità indo-pakistana e greco- bizantina… per lui è altrettanto naturale passare dalla voce, alle percussioni , al basso elettrico e il contrabbasso posizionandosi sempre “al di qua” o “al di là” del confine che separa la musica più antica e le moderne forme di sperimentazione musicale. Negli anni ha collaborato con cantanti storiche come Michiko Hirayama e Sainkho Namtchilack. Con musicisti del calibro di Markus Stockhausen, Jamaaladeen Tacuma, Antonello Salis e molti altri.
In questo concerto i due artisti passeranno da musiche solo vocali di ispirazione arcaica e gotica, a momenti in cui il suono di antichi strumenti ad arco si intreccia alle canzoni della stessa Raw e momenti di violenta poetica sonora di stampo art rock…

 

Per Info:

05861864087

info@nuovoteatrodellecommedie.it

 

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana