21.10.15

La settimana al Nuovo Teatro delle Commedie

Musica, cena, teatro d’autore e teatro ragazzi

Giovedì 22 ore 21.30 GRAN GALÀ DEL MUSICAL. 
La compagnia Artemusical presenta al NTC una serata interamente dedicata al mondo dei più belli e famosi musical mai realizzati. I protagonisti, attori e artisti provenienti dalla musica e dal teatro, canteranno e rivestiranno i ruoli dei personaggi più famosi, saltando da una commedia all’altra per farci emozionare. 
Ingresso 10 euro. 

Venerdì 23 ore 20 BANDA CITTÀ DI LIVORNO
La Banda, diretta dal M° Massimo Ferrini, promuove e divulga la musica a livello popolare e ci delizierà con brani di tradizione popolare, di stampo jazzistico e moderni. Una serata di buona musica fatta con passione e dedizione dai bravi musicisti della banda, con ospiti come Tony Cattano e Stella Sorgente. ORE 20 APERITIVO. 
INGRESSO LIBERO. 

Sabato 24 CENA + GUASCONE TEATRO in “Il Tamburo sfondato”, con Andrea Kaemmerle e i musicisti dell’Accademia della chitarra
Serata finale di Utopia del Buongusto. Il nostro eroe è una maschera, uno strappatore di biglietti che segue i concerti di musica classica in un giardino del castello di Praga. Al di là del muro c’è però una birreria da cui si alza sempre più forte la musica profana di una banda popolare. Nasce così una sfida divertente e onirica, in cui la maschera fa un po’ da arbitro e un po’ da tifoso: gli intellettuali contro il popolo, lo spirituale contro la pancia. 
Il menu della cena, cucinata dalla cuoca Rosa Zummo di Telocucinoio, sarà fantasia di antipasti di terra con formaggi, sformati, verdure sfiziose, salse con crostini, salumi; polenta gratinata con pancetta e pecorino, vellutata di zucca e ceci con crostini al rosmarino, involtini di verza con ripieno di carne e verdure, contorni. 
Durante la cena i sommelier di Fisar Livorno ci parleranno dei prodotti del nostro splendido territorio e sarà possibile degustare alcuni vini della Costa degli Etruschi selezione MareDiVino. Con soli 5 euro ci sarà in omaggio un bicchiere MareDiVino, una tasca portabicchiere e tre assaggi di vino a scelta.  
Cena ore 20, spettacolo ore 22.15. 
Ingresso cena + spettacolo 20 euro. Solo spettacolo 8 euro. Prenotazione obbligatoria per la cena entro giovedì 22 ore 18 al numero 0586 1864087. 

Domenica 25 ore 17 teatro ragazzi con Pilar Ternera in “CENERENTOLA E IL SOFFIO MAGICO”, regia di Francesco Cortoni. 
Cenerentola è un desiderio, quello che hanno tutti i bambini di crescere e divenire se stessi. In questa fiaba le azioni e le emozioni sono travolgenti. La paura e l’infelicità di essere soli cadono via via, lasciando il posto alla dimensione magica del proprio sentire e del proprio volere. Gli attori, con i loro gesti e parole a volte sguaiate, altre misurate, cercano di restituirci questa fiaba attraverso una rilettura originale, senza tradirne l’incanto e la visione simbolica. 
Ingresso 7 euro. 

Ripartirà lunedì 19 alle ore 21.30 nella Sala degli Asili Nottuni, accanto al Nuovo Teatro delle Commedie, il LABORATORIO APERTO per adulti, condotto da Francesco Cortoni e Alessia Cespuglio. Percorso teatrale rivolto agli adulti, finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo. Per info 3703110168.

 
ENJOY!

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana

Con il sostegno del Ministero della Cultura