11.06.15

Gli appuntamenti della settimana @NTC

Ultimo appuntamento della stagione al Nuovo Teatro delle Commedie!
Evento finale del Laboratorio Aperto
GIOVEDì 11, VENERDì 12 E SABATO 13 GIUGNO alle ore 21.30 “FINALMENTE STASERA SI RECITA COME CI PARE (ANCHE UN PO’ A CAZZO)”. Regia di Francesco Cortoni e Alessia Cespuglio. 
Si conclude la stagione prendendoci la libertà di andare in scena come ci pare e anche un po’ a cazzo! 
Tanto per come vanno i tempi, che non gliene frega nulla a nessuno, almeno questa libertà ce la siamo presa e conquistata. Si, conquistata, perché essere irrispettosi, contraddittori, visionari, logorroici e sfacciatamente belli non è affatto semplice. Ce ne siamo accorti mentre ingurgitavamo il testo di Pirandello e provavamo a risputarlo in qualche forma, salvando con dolcezza il cuore e la verità di questo. Ne è venuto fuori un lavoro composito e denso con suggestioni Japan e Beat, che strizza gli occhi alle Carrà e alle Madonne, con attori che non nascondono le proprie naturali cadenze livornesi o di altre provenienze e che fremono alle arie liriche.
Insomma un lavoro ricco, come lo è stata la partecipazione al laboratorio di questo anno con oltre quaranta partecipanti e ventiquattro di loro che finalmente andranno in scena recitando come gli va e anche un po’ a cazzo ma sicuramente liberi e belli.

Ingresso 7 euro. Prevendita su www.nuovoteatrodellecommedie.it

Con Francesco Querci, Leonardo Battaglia, Fiamma Lolli, Chiara Winspeare, Laura Fiorentini, Alfredo Fagni, Rosario Pagano, Andrea Nota, Cristina Florio, Chiara Del Rosso, Linda Lensi, Marianna Bruni, Angela Virduci, Alessia Bonomo, Claudia Rossi, Chiara Lanzoni, Veruska Barbini, Margherita Virduci, Ilaria Papucci, Antonio Pilato, Ermanno Bellucci, Daniele Bellani, Maurizio Cristiani, Daniele Bani, Francesco Bottoni. 

VI RICORDIAMO CHE SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI AL CENTRO ESTIVO ESTATE AL MARE! Per tutti i bambini dai 4 agli 11 anni. Per maggiori informazioni www.cooperativamarte.it

Vi aspettiamo in teatro!

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana

Con il sostegno del Ministero della Cultura